FamilyLegal è uno studio legale internazionale che mira a divenire leader in Svizzera e in Europa nel settore del diritto di famiglia.

Gli aspetti psicologici di questa materia sono molto complessi: trattare con la conflittualità coniugale richiede, infatti, una particolare sensibilità oltre a una vasta gamma di competenze. Un buon avvocato della famiglia non può limitarsi alle normali experties ma deve sviluppare la capacità di ascoltare, di indagare, di negoziare, di pianificare, di disinnescare il conflitto, e, se necessario, di litigare.

Per questa ragione, gli avvocati di FamilyLegal puntano, nei limiti del possibile, a evitare cause giudiziali inutili e dispendiose per i propri clienti preferendo forme di risoluzione alternativa, tra cui la domanda di divorzio congiunto, la mediazione o l'arbitrato.

I nostri avvocati sono in grado di fornire legal advices su tutti gli aspetti del divorzio, comprese le implicazioni finanziarie e le modalità migliori per la gestione del rapporto parentale.

Attraverso un network di avvocati specializzati suddivisi negli uffici di Lugano (Svizzera), Milano (Italia) e Madrid (Spagna) FamilyLegal rappresenta il primo e unico studio legale realmente internazionale a occuparsi esclusivamente di diritto di famiglia e a operare per clienti con interessi in tali giurisdizioni.